Spedizioni

Tutti gli ordini in pronta consegna vengono evasi in 2/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I prodotti vengono consegnati con corriere espresso in 2/3 giorni lavorativi ad esclusione di eventuali consegne in Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle zone disagiate dove è previsto un giorno in più.

Sarà nostra cura rispettare i tempi di consegna stimati, tuttavia se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di evasione sarai sempre avvisato tempestivamente via email. Possono verificarsi dei ritardi rispetto alla data prevista di consegna, a causa dell’elevata richiesta, nei periodi di festività principali come ad esempio la settimana di Natale e tra Natale e Capodanno.

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Il tracking verrà inviato tramite email, non appena il pacco partirà dal nostro negozio.

Costi di spedizione

Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 80€.

Nella fase di pagamento, per ordini inferiori a 80€ sarà possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Consegna stimata 4/5 gg: 7.90€
  • Consegna stimata 48h: 9.90€
  • Prenota ritiro in negozio: non viene applicato nessun costo di spedizione

Le spese di spedizione sopra indicate sono valide in tutta Italia e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di invio con corriere espresso. Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati.

Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Al secondo mancato tentativo di consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere e se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito ed il contratto si intenderà risolto. Graniteboard di MATTIVI MARMI SAS DI MATTIVI LORIS & C. procederà al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quant’altro.
Per ogni esigenza o dubbio ti preghiamo di contattarci per email: info@graniteboard.com

Importante: quando ricevi la consegna controlla che l’imballo sia integro. Se rilevi dei danni (es: imballo schiacciato) alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso firmare (anche in assenza di qualsiasi segno evidente) sempre con la dicitura “merci accettate con riserva di controllo”. Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.

In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto. Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dal nostro negozio all’indirizzo di consegna. Una volta però che il pacco è stato consegnato e che hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

Non verranno rimborsati prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva.

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce al seguente indirizzo: info@graniteboard.com indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

I Prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all’indirizzo che hai indicato come indirizzo di destinazione.

Indirizzo di consegna

Come indirizzo di consegna viene utilizzato l’indirizzo specificato al momento della conferma dell’ordine. Ti consigliamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. È importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna.